Il mese che sta volgendo al termine è stato ricco di incontri per la nostra federazione. Ben due occasioni, infatti, hanno animato il primo periodo invernale di questo anno: si tratta del raduno CAR/RAR (Centro Agonistico Regionale – Raduno Agonistico Ragazzi) e dello Stage di aggiornamento tecnico regionale.
Il primo appuntamento si è tenuto a Paduli (Bn) lo scorso 13 novembre e ha visto la partecipazione degli aspiranti “visionabili” per la formazione delle squadre regionali Fesik (rag./cad./jun./sen.) in vista dell’eventuale formazione delle squadre nazionali Fesik e delle squadre nazionali giovanili Fesik (categoria ragazzi). Con piacere abbiamo assistito ad una lauta partecipazione dei nostri tesserati, che si sono in quel giorno allenati sotto la magistrale supervisione dei Maestri Dario Capua, Giuseppe Vecchione, Alfredo Russo, Ennio Carolla, Livia Savignano.
Il secondo incontro è stato quello che ha visto protagonista, la scorsa domenica, lo Stage tecnico regionale per l’acquisizione delle ore utili a sostenere gli esami di passaggio di grado nonché le qualifiche tecniche. L’appuntamento, svoltosi nella sede del Palazzetto dello Sport di Pontecagnano Faiano (SA), ha registrato la partecipazione entusiasta di molte delle nostre cinture marroni e nere, ma anche di diverse colorate, che hanno potuto cogliere l’occasione di allenarsi sotto l’esperta attenzione dei Maestri Maurizio Ferri, Antonio Campolattano e Francesco Grassi.
Il Comitato Fesik Campania è lieto di registrare ancora una volta l’usuale solerte adesione dei nostri centri sportivi e dei suoi praticanti, segni tangibili del fermento sempre forte attorno alla disciplina del karate. Unitamente, tiene a porgere le sue congratulazioni ai tre esaminati della PKC Salerno: Ettore Marino, per il sostenimento e superamento dell’esame di I Dan, Francesco Cibarelli e Giuseppe Trevisone, per il traguardo del II Dan.
Sabrina D’Angelis – Ufficio Stampa Fesik Campania